venerdì 23 novembre 2007

Un anno di Correnti d'Architettura

Ecco un breve post per festeggiare il primo anno del mio blog sul tema dell'architettura. Ne aprofitto per fare un sunto dei risultati, che davvero non mi aspettavo, conseguiti in quest'anno solare.
Per iniziare, ci sono stati ben 48 post dal 23 novembre 2006 ad oggi. Di questi 30 sono miei inserimenti e 18 sono degli attuali "collaboratori" che contribuiscono al blog.
Sorprendente è il dato riferito alle visite ed alle pagine viste. Ad oggi siamo arrivati a circa 8000 visitatori per un totale di circa 17600 pagine viste, con una media annua di 22 visitatori al giorno per 49 pagine. Devo dire che la media attuale è piu alta con circa 35 visitatori, con punte anche di 55-60 per circa 120 pagine al giorno con punte di 150-170. Sono dati che davvero non mi aspettavo, anche perchè non avevo all'inizio previsto nessun target e tutt'ora non ho nessun tipo di ambizione od obbiettivo specifico (se non quello di avere uno spazio dove poter parlare in generale di architettura, spaziando in tutte le sue sfaccettature e ramificazioni, come praticamente è sempre stato). Discreto interesse, sopratutto tra gli studenti, hanno avuto le mie minirecensioni di Casabella con diverse richieste durante tutto l'anno.
Concludo ringraziando Pat, Carolina, Reason e Patrick per i loro contributi e Sandrachan e Jam per il loro supporto.
Un ringraziamento enorme a tutti i visitatori che sono passati a trovarmi.
Ci saranno per il nuovo anno diverse novità che ho in mente. Le prime dovrebbero già vedersi in un diverso uso (purtroppo limitato dalla piattaforma di blogger) dei caratteri e dei colori. A breve farà l'ingresso anche un altro "collaboratore"...appena avrò la sua risposta affermativa. Quindi ci saranno, mi auguro, tanti margini di miglioramento e spero anche una maggior frequenza di interventi e temi trattati.

Joystar

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento su Correnti d'Architettura. Joystar